TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO

TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO CON CONDUCENTE

ACQUISTO ONLINE

Le tariffe dei servizi acquistati online nella sezione noleggio con conducente comprendono il solo trasferimento indicato al momento dell'acquisto, sono escluse tutte le voci riportate al paragrafo I SUPPLEMENTI.

Le tariffe ordinarie comprendono carburante e pedaggi autostradali in Italia, mentre non comprendono eventuali pedaggi autostradali all'estero, spese per traghetti e tunnel, parcheggi, servizi complementari, ingressi nei centri storici e ZTL ove richieste.

Tutti i prezzi online sono comprensivi di IVA (aliquota IVA applicata a norma di legge).

Per i trasferimenti diretti extra urbani (senza sosta), la tariffa si calcola con costo chilometrico.

L'eventuale prolungamento del noleggio e/o richiesta di servizi addizionali, non prenotati, dovranno essere concordati con l'Ufficio Prenotazioni

PREVENTIVI E PRENOTAZIONE

  • Tutti i preventivi e richieste diverse da quelle acquistabili e/o prenotabili online, vanno richiesti direttamente all'indirizzo mail info@vcsautonoleggio.it oppure telefonicamente al nostro Ufficio Prenotazioni.
  • Il nostro centro prenotazione risponde ai numeri +39 328 2162912 oppure +39 02 5471968
  • L'eventuale prolungamento del noleggio e/o richiesta di servizi addizionali, non prenotati, dovranno essere concordati con l'Ufficio Prenotazioni

PAGAMENTO ONLINE

È possibile effettuare online tramite, il servizio Pagamento online, il pagamento di:

  • prenotazioni effettuate tramite sito/mail/telefono,
  • supplementi non acquistabili online,
  • servizi aggiuntivi,
  • eventuali variazioni richieste dopo l'acquisto.

Per effettuare il pagamento verrà richiesto un codice alfanumerico di riferimento. Tale codice vi verrà comunicato al momento della conferma della prenotazione/servizio aggiuntivo/altro.

I SUPPLEMENTI

Servizio festivo: viene automaticamente applicata una maggiorazione del 50 % della tariffa ordinaria (domeniche e festività come da calendario: Natale, Ferragosto, Capodanno, etc).

Servizio notturno: (dalle 22:00 ­06:00 a.m.) viene automaticamente una maggiorazione del 20% della tariffa ordinaria.

Su specifica richiesta, sono disponibili autisti con la conoscenza della lingua inglese, russo, francese e spagnolo, in fase di acquisto online potrete specificare tale richiesta nel campo note, il supplemento per tale servizio sarà conteggiato a parte e potrà essere pagato con le modalità di pagamento previste nel paragrafo MODALITÀ DI PAGAMENTO.

ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO

L'autista incontrerà i clienti con il cartello indicante il nome del cliente o della società:

  • in aeroporto: all'uscita passeggeri nella sala arrivi dopo la dogana;
  • alla Stazione Ferroviaria al luogo concordato con l'ufficio prenotazioni o specificato nella richiesta online;
  • al porto: sulla banchina ove è previsto lo sbarco passeggeri;
  • in città: nel luogo indicato specificato nella richiesta online o concordato con l'ufficio prenotazioni.

VERRASTRO CAR SERVICE collabora con altre società di noleggio con conducente, con gli stessi standard di qualità ed efficienza, e può avvalersi di queste per lo svolgimento dei servizi per il quale lo ritenga opportuno.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

L'unica modalità di pagamento online prevista è a mezzo Carta di Credito attraverso un gateway bancario protetto da protocollo SSL a 128bit.

Sia sulle prenotazioni online che sulle prenotazioni effettuate direttamente tramite l'Ufficio Prenotazioni, una volta ricevuta la conferma, si può usufruire, concordandolo con l'Ufficio Prenotazioni, anche delle seguenti modalità di pagamento:

  • Bonifico Bancario intestato a:

    VERRASTRO CAR SERVICE

    presso CARIPARMA & PIACENZA Filiale di Milano Ag.4

    IBAN IT53Z0623001631000043556665,

    Codice Swift CRPPIT2P231

    da effettuarsi almeno 6 giorni prima dell'effettuazione dei servizi richiesti con valuta antecedente il giorno del servizio

    Inviando, a mezzo fax o mail, copia del bonifico eseguito.

  • Pagamento diretto per contanti presso i nostri uffici.

FATTURAZIONE

La fattura viene emessa solo su richiesta, da effettuarsi all'atto della prenotazione/acquisto specificandolo nel campo note assieme ai propri dati o inviando un e-mail completadei dati dell'intestazione della stessa: nominativo completo, ragione sociale, indirizzo di fatturazione e partita IVA all'indirizzo e-mail: administration@vcsautonoleggio.it.

COMPORTAMENTO DELL'UTENTE DURANTE IL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO CON CONDUCENTE

Agli utenti del servizio di noleggio è fatto divieto di:

  1. fumare durante il trasporto;
  2. gettare oggetti dai veicoli sia fermi che in movimento;
  3. imbrattare, insudiciare o danneggiare il veicolo;
  4. pretendere che il trasporto venga reso in violazione alle norme di sicurezza e comportamento previste dal vigente Codice della Strada.

TRASPORTO BAGAGLI ED ALTRO

Ogni passeggero può trasportare con se fino a due valige, ogni eccedenza di bagalio es: sci e equipaggiamenti devono essere dichiarati all'atto della prenotazione/acquisto (selezionando gli appositi optional e/o specificandolo nelle note), onde evitare che l'auto non sia adatta a tale trasporto.

Resta discrezione degli autisti, caricare sulle vetture oggetti ingombranti non dichiarati o valige in eccesso o che non presentano le condizioni di trasporto in sicurezza. (valige rotte, sporche, bagnate ecc).

DIRITTO DI CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE DEL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO CON CONDUCENTE E SERVIZI COMPLEMENTARI

Il cliente può effettuare la cancellazione della prenotazione scrivendoci all'indirizzo:

VERRASTRO CAR SERVICES

Via Fabio Filzi, 3

20068 Peschiera Borromeo (MI)

Italia,

inviando una e-mail all'indirizzo administration@vcsautonoleggio.it, o via fax al numero: + 39 02 5471968.

La disdetta del servizio di autonoleggio con conducente o dei servizi complementari,senza penale, è accettata entro le 12 ore prima del servizio.

Alle disdette pervenute entro le 6 ore anteriormente all'inizio del servizio viene applicata una penale pari al 50% dell'importo del servizio.

Al di sotto delle 6 ore di preavviso la penale è pari dell'importo stesso del servizio.

In caso di volo cancellato o di ritardo superiore a 30 minuti alla partenza è fatto obbligo al cliente di avvisare il nostro numero prenotazioni per potervi garantire la presenza di un nostro addetto all'arrivo.

Nel caso il cliente non si presentasse all'appuntamento con l'autista quest'ultimo, trascorsa un'ora dall'atterraggio del volo o dall'appuntamento, e senza aver avuto notizie da parte del cliente, abbandonerà la postazione e il servizio verrà interamente addebitato.

Qualsiasi richiesta di modifiche di prenotazioni già confermate (ad es. variazione orario, cambio veicolo, percorso, durata) deve essere inoltrata al centro prenotazioni, tramite telefono, ai numeri +39 328 2162912 o +39 02 5471968, o e-mail administration@vcsautonoleggio.it, il quale verificherà la possibilità di apportare la modifica richiesta.

RESPONSABILITÀ

VERRASTRO CAR SERVICE si impegna in ogni ragionevole modo a fare giungere i propri veicoli, e/o i veicoli condotti da collaboratori esterni, in tempo agli appuntamenti di partenza e arrivo a destinazione, non sarà comunque responsabile di ritardi dovuti a cause di forza maggiore (eventi atmosferici, socio-politici).

Le proprietà dei passeggeri vengono invece trasportate interamente sotto la responsabilità del passeggero che ne dichiara la proprietà al momento dell'imbarco.

Controllate alla partenza la corrispondenza del vostro bagaglio, responsabilità di perdite o danneggiamenti non potranno essere accettati, tutti gli oggetti trasportati viaggiano sotto la vostra responsabilità.

La società non è responsabile per eventuali danneggiamenti, perdite e/o furti dei bagagli.

È fatto obbligo al cliente di riportarci, in forma scritta all'indirizzo e-mail info@vcsautonoleggio.it, nel più breve tempo possibile eventuali problemi derivati da disservizi o mancanze direttamente imputabili ai nostro operato.
Sarà nostra cura attivarci per risolvere velocemente ogni disagio e perdita nella piena soddisfazione del cliente.

Queste condizioni di trasporto e tutti i servizi ad essi collegati rispettano le leggi che regolamentano la vendita di servizi in Italia, questo garantisce la tutela del passeggero e del suo bagaglio.

RECLAMI

È fatto obbligo al cliente di riportarci, in forma scritta, all'indirizzo e-mail info@vcsautonoleggio.it, nel più breve tempo possibile, eventuali problemi derivati da disservizi e/o mancanze direttamente imputabili ai nostro operato. Sarà nostra cura attivarci per risolvere velocemente ogni disagio e/o perdita nella piena soddisfazione del cliente.

N.B. Queste condizioni di trasporto, e tutti i servizi ad essi collegati, rispettano le leggi che regolamentano la vendita di servizi in Italia, questo garantisce la tutela del passeggero e del suo bagaglio.

CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI NOLEGGIO AUTOVEICOLI SENZA CONDUCENTE

1. Stato del veicolo consegnato e dotazione dello stesso.

La Verrastro Car Service consegna al cliente il veicolo specificato nella scheda tecnica allegata in buono stato di manutenzione. Il veicolo se non è diversamente indicato nella scheda suddetta, ha il serbatoio pieno di carburante ed è dotato di triangolo per la sosta, gli attrezzi usuali. Della gomma di scorta, e di tutti i necessari documenti, incluso il certificato e il contrassegno di assicurazione, nonchè degli altri accessori elencati nella scheda tecnica. Il Cliente prendendo in consegna il veicolo riconosce che il medesimo è in buono stato di manutenzione ed è idoneo all'uso pattuito ed altresì che esso è dotato di tutti gli oggetti sopra indicati.

Il cliente è responsabile per gli accessori del veicolo a lui affidato e in caso di smarrimento sarà applicata una penale di Eu. 300,00 per le chiavi, Eu. 100,00 per il contrassegno di assicurazione, che prevede altresì una denuncia di smarrimento al più vicino posto di Polizia, affinchè se ne possa richiedere immediatamente il duplicato e consentire al cliente la prosecuzione del noleggio. Il cliente autorizza l'addebito di qualsiasi somma e a qualsiasi titolo sulla propria carta di credito.

2- Uso dell'autoveicolo, divieti e responsabilità.

Il veicolo noleggiato potrà essere utilizzato dal cliente di età non inferiore ai 19 anni e in possesso di patente di guida valida nello Stato nel quale l'autoveicolo è condotto, esclusivamente per l'uso indicato nella carta di circolazione e per il trasporto delle persone nella stessa indicate. Il Cliente si impegna a non condurre od usare il veicolo e a non permettere che altri lo conducano o lo usino:

  1. per locazione;
  2. per il traino di altri veicoli o rimorchi di qualsiasi genere;
  3. sotto l'influenza di droghe, narcotici, alcolici o intossicanti;
  4. in corse, competizioni o prove di velocità;
  5. per uno scopo contrario alla legge;
  6. all'estero senza specifica autorizzazione scritta della Verrastro Car Service e comunque in uno Stato per il quale non sia valida l'assicurazione o la carta verde;
  7. se si tratta di persona non indicata nella scheda tecnica;
  8. si si tratta di persona che ha fornito alla Verrastro Car Service. informazioni false circa la propria età, nome od indirizzo;
  9. il cliente che sottoscrive la scheda tecnica in nome e per conto di un terzo risponde in solido con questi dell'esecuzione delle obbligazioni previste nel contratto e risponde in ogni caso delle azione ed omissioni di chiunque conduce il veicolo e dovrà rimborsare tutte le spese per gli eventuali danni causati anche a terzi da tale attività, qualora questi fossero richiesti dalla
Verrastro Car Service.

3- Obbligazioni del Cliente.

Il Cliente si obbliga:

  1. a condurre il veicolo e a custodirlo, assieme agli accessori, diligentemente e nel rispetto di tutte le norme di legge;
  2. a curare la manutenzione ordinaria, l'ingrassaggio, il controllo dei livelli dei lubrificanti e dell'olio dei freni;
  3. a pagare qualsiasi multa, contravvenzione o altra sanzione amministrativa che venisse applicata durante la locazione, anche se comunicata alla Verrastro Car Service o allo stesso cliente dopo la riconsegna del veicolo. Inoltre il cliente si obbliga a rimborsare la Verrastro Car Service di qualsiasi spesa, legale e non, sostenuta, oltre a Euro 30.00 per espletamento della pratica;
  4. a comunicare alla Verrastro Car Service eventuali guasti meccanici non dovuti all'assenza dell'ordinaria diligenza o a fatti del cliente, nel corso del noleggio, e ad attenersi scrupolosamente alle istruzioni della Verrastro Car Service atte a risolvere l'inconveniente, in nessun caso il cliente potrà di propria iniziativa effettuare, lui od altri, qualsiasi intervento se non autorizzato. Nel caso in cui il cliente fosse autorizzato, per iscritto, ad anticipare una somma di denaro per conto della Verrastro Car Service a seguito di una riparazione, questa sarà rimborsata al momento della riconsegna del veicolo soltanto su presentazione della relativa fattura intestata alla Verrastro Car Service e degli eventuali pezzi sostituiti.

4- Furto e responsabilità.

In caso di furto o di tentato furto dell'autoveicolo il cliente si obbliga a denunciare il fatto alle autorità di Polizia e a riconsegnare alla Verrastro Car Service copia autentica della denuncia e le chiavi, in caso contrario la Verrastro Car Service potrà esigere:

  1. il pagamento di una somma pari a gg.360 di noleggio;
  2. il pagamento del valore del veicolo rubato, se non ritrovato e riconsegnato alla Verrastro Car Service, oltre alla tariffa stabilita sino al termine del noleggio;
  3. il pagamento, in caso di ritrovamento dell'autoveicolo rubato, di tutte le somme atte a ripristinare lo stesso nelle medesime condizioni in cui si trovava al momento della consegna.

La Verrastro Car Service ha la facoltà di restituire la cauzione depositata dopo il terzo giorno non festivo dal rientro del veicolo.

5- Incidente.

In caso di incidente il cliente si obbliga:

  1. ad informare immediatamente per telefono la Verrastro Car Service trasmettendogli entro 24 ore copia della denuncia o della constatazione amichevole;
  2. non ammettere, in alcun caso, la propria responsabilità;
  3. informare la più vicina autorità di Polizia;
  4. di prendere nota dei nomi e indirizzi delle parti e dei testimoni;
  5. di fornire alla Verrastro Car Service qualsiasi altra notizia utile;
  6. seguire le istruzioni che la Verrastro Car Service fornirà relativamente alla custodia e alla riparazione del veicolo.

6- Responsabilità per guasti, difetti e carenze dell'autoveicolo risultanti alla riconsegna.

Il cliente è responsabile delle carenze, vizi, difetti e guasti meccanici, compresi i danni alla carrozzeria riscontrati sul veicolo all'atto della riconsegna, anche se dovuti ad eventi naturali (grandine, terremoti, etc.) e non risultanti dalla scheda tecnica di consegna che il cliente avrà redatto assieme ai responsabili della Verrastro Car Service. Nel caso di danni alla carrozzeria il cliente sarà esonerato dagli obblighi inerenti le responsabilità sopra descritte solo se, alla stipula del contratto, avrà sottoscritto la garanzia opzionale "Kasko" che prevede, in caso di danno, una franchigia che il cliente dovrà corrispondere alla Verrastro Car Service oltre al fermo macchina necessario per la riparazione quantificabile, al minimo in Euro 100,00/gg.

Gli oggetti da chiunque lasciati nel veicolo si intendono abbandonati e la Verrastro Car Service non è tenuta a custodirli nè a restituirli.

7- Durata noleggio, ritardi, responsabilità.

Il cliente si obbliga a riconsegnare il veicolo nel luogo ed entro la data indicata nella scheda tecnica e comunque appena la Verrastro Car Service gliene faccia richiesta, con i medesimi accessori o nel medesimo stato nel quale li ha ricevuti, salva la normale usura. In caso di ritardo nella riconsegna rispetto al giorno e ora stabiliti autorizza la Verrastro Car Service a riacquistare il possesso materiale del veicolo in qualsiasi modo, anche contro la volontà del Cliente, e quest'ultimo sarà tenuto a rilevarlo dalle spese sostenute, con l'aggiunta di una penale di Eu. 100,00 per ogni giorno di ritardo o frazione di esso, e con il serbatoio riportato all'originale livello. La tariffa giornaliera decorre dall'ora indicata e pertanto la riconsegna in ore successive comporta l'addebito di una ulteriore giornata di noleggio. In caso di interruzione forzata del viaggio, il cliente è tenuto ad informare tempestivamente la Verrastro Car Service e comunque entro le prime 24 ore, affinchè lo stesso possa provvedere al recupero del veicolo nel modo più adeguato, addebitandone le relative spese al cliente.

Decorso il termine pattuito per il pagamento, la Verrastro Car Service è autorizzato ad emettere nota di debito più gli interessi al tasso annuo ufficiale di sconto maggiorato di 4 punti.

8- Ritardi, anticipi nel rientro del veicolo.

Nel caso il cliente posticipi il rientro del veicolo e avvisi la Verrastro Car Service con almeno 48 ore di anticipo sul rientro previsto, gli verrà applicata per ogni giorno di ritardo la stessa tariffa giornaliera stabilita alla stipula del contratto. Nel caso in qui invece il cliente avvisi la Verrastro Car Service con meno di 48 ore di anticipo sul rientro, verrà applicata la tariffa massima. Nel caso in cui il rientro avvenga con un numero di Km. maggiore del massimo stabilito, verranno applicate le ordinarie maggiorazioni per ogni Km. eccedente dal limite previsto. Nel caso in cui il Cliente rientri il veicolo prima del termine stabilito, o con un numero di Km. inferiore a quello della fascia prevista, non verrà effettuato alcun rimborso.

9- Responsabilità per danni a persone/cose subiti dagli occupanti l'autoveicolo.

Dopo la consegna dell'autoveicolo la Verrastro Car Service non assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dall'autoveicolo stesso ai trasportati e/o alle cose da loro trasportate, e il cliente si obbliga a tenere indenne la Verrastro Car Service per danni di cui sopra e a corrisponderle le somme allo stesso richieste a tale titolo.

10- Responsabilità per danni cagionati a terzi dall'uso dell'autoveicolo per guasti, furti, difetti, tumulti,

Terremoti e causa di forza maggiore.

Il cliente si assume ogni resposabilità per i danni di qualunque natura, incluso il pregiudizio economico, subiti da terzi a causa di furti, tumulti, incidenti, terremoti, guerre o altre cause di forza maggiore. In tal caso il ciente si obbliga a corrispondere alla Verrastro Car Service le somme relative alle eventuali richieste di risarcimento danni avanzate a tale titolo.

11- Sequestro e pignoramento del veicolo.

Qualora, a qualsiasi titolo, l'autoveicolo consegnato al cliente venisse sottoposto a sequestro civile o penale, il cliente si impegna a corrispondere alla Verrastro Car Service oltre alla tariffa contrattualmente stabilita, calcolata dalla data del sequestro sino alla scadenza del termine del noleggio, anche le spese necessarie per ottenere il dissequestro dello stesso, inoltre qualora alla scadenza del termine di locazione l'autoveicolo risulti ancora sequestrato, il cliente si obbliga a corrispondere alla Verrastro Car Service la tariffa stabilita sino al dissequestro oltre una penale pari a giorni 180 di noleggio, oltre al risarcimento dell'ulteriore danno. In caso di pignoramento il cliente si impegna a corrispondere alla Verrastro Car Service la tariffa pattuita sino al termine del noleggio, nonchè le spese, anche legali, per opporsi all'esecuzione.

12- Foro competente.

Per qualsiasi controversia fra le parti è competente il Foro di Milano.